DE | IT

In giardino come in vacanza

I muretti a secco impreziosiscono il giardino in molteplici modi. Una tecnica antichissima, conosciuta in tutto il mondo, che rinasce a nuova vita. Questi muretti possono consolidare pendii, sostenere terrazze, contenere aiuole o anche semplicemente arricchire esteticamente il quadro complessivo. Di solito sono realizzati con pietre naturali, sovrapposte a strati senza impiego di malta. Quest’opera di delimitazione è fondamentalmente permeabile e quindi si drena da sola.

Muri a secco

Muri in pietra Details
I muri in pietra sono decorativi e durevoli. Una tecnica antichissima, conosciuta in tutto il mondo, che rinasce a nuova vita. I muri in pietra naturale erano molto apprezzati già dai nostri avi e ci conquistano ancora oggi con il loro fascino particolare, fatto solo di pietra naturale che col passare del tempo diventa sempre più suggestiva.
Mura ciclopiche Details
Le mura ciclopiche sono una forma particolare di muro in pietra realizzato con pietre molto grandi e irregolari, posate con cura l’una sull’altra. Spesso si tratta di strutture a guscio con riempimento di pietre e argilla.
Palizzate di contenimento Details
La palizzata di contenimento è una forma particolare di muro di sostegno composta da una struttura reticolare in legno o altri materiali resistenti, nei quali è versato un materiale di riempimento (ad es. terra, ghiaia). Queste strutture sono poi sistemate a verde per conferire loro, attraverso l’apparato radicale delle piante, ulteriore stabilità.

La nostra attività

> lavori di movimento terra
> costruzione di strade
> realizzazione specialistica di prese di sorgente
> spianamenti
> demolizioni